Il progetto
L’attenzione necessaria per la selezione di prodotti davvero sostenibili è sempre più alta, ma non preoccuparti: ce la mettiamo noi.
“Vogliamo che sulle tavole arrivino frutti buoni, in tutti i sensi”
Attenti all’Orto è un progetto di sostenibilità in campo agroalimentare: riuniamo piccoli produttori da tutta Italia, che lavorano con metodi amici della biodiversità, rispettosi delle persone, che valorizzano il territorio.
Abbiamo iniziato con un progetto di divulgazione e distribuzione dell’avocado sostenibile coltivato in Italia, Bravocado: ma non bastava.
Solo frutta e verdura coltivata in modo naturale
Meglio se senza alcun trattamento, perché della frutta vogliamo mangiare anche la buccia!
Solo prodotti di stagione
Crediamo che i tempi della natura vadano rispettati, poiché è l’unico modo di ritrovare equilibrio con essa. Prendiamo ciò che la terra è disposta ad offrire, senza rubarle nulla.
Raccontiamo storie
Ascoltiamo le voci di ogni territorio e delle persone che lo abitano, perché la qualità di ogni frutto dipende anche dalle sue radici.
Dai coltivatori alla tavola
Cerchiamo di ridurre al minimo la distanza tra chi produce e chi consuma: in termini geografici e di servizio, ma anche di valore. Crediamo infatti che il rispetto della terra, l’attenzione alle risorse e la cura delle persone siano i valori che ci tengono vicini, ancor più dei chilometri.
Zero sprechi
Ci impegniamo a selezionare i prodotti giusti, ma anche a far sì che nessuno di questi venga sprecato. Per fare questo, promuoviamo progetti di recupero alimentare tramite eventi e collaborazioni con diverse realtà. Seguici per scoprirli.
Info e contatti
Vuoi rimanere aggiornato sugli sviluppi del progetto? Seguici su Instagram e Facebook @attentiallorto
Per qualsiasi altra comunicazione contattaci via mail all’indirizzo attentiallorto@etiqlab.com oppure usando il form che trovi nella pagina contatti.